No foto :(

Branche

No foto :(

Branca Lupetti e Coccinelle L/C

La branca lupetti e coccinelle è il primo momento del cammino scout, accoglie i bambini dagli 8 agli 11 anni facendo scoprire loro l'importanza della prima promessa e del rispetto della legge. I bambini sono divisi in branchi, nei quali, accompagnati dai vecchi lupi, vivranno le loro cacce ed evvenure all'insegna del gioco e del divertimento.

Motto: "Del nostro meglio" (Lupetti), "Eccomi!" (Coccinelle)

Branco Fiore RossoBranco Seeone
No foto :(

Reparto Antares e Gran Condor

La branca esploratori e guide è il secondo momento del cammino scout, accoglie i ragazzi dagli 11 ai 16 anni. La parola d'ordine della branca E/G è l'avventura in cui i ragazzi sono costantemente immersi. In questa fasce sceglieranno di aderire completamente al movimento scout pronunciando la Promessa ed accettando di rispettare la Legge. I ragazzi sono divisi in Reparti, all' interno dei reparti vivono inoltre la vita di Squadriglia insieme ad un gruppo ristretto.

Motto: "Estote parati"

Reparto AntaresReparto Gran Condor
No foto :(

Clan Pegaso e Noviziato

La branca R/S è l'ultimo momento che i ragazzi vivono come educandi. Accoglie i ragazzi dai 16 ai 20 anni e prevede due momenti: un momento di scoperta che dura un anno ed è quello del Noviziato in cui i ragazzi assaporano la vita di branca R/S e un secondo momento di responsabilità e competenza della comunità più grande e complessa che è il Clan. In questa fase del cammino scout si dà particolare importanza al servizio e alla strada nonchè alla fede.

Motto: "Servire"

Clan PegasoNoviziato
No foto :(

Comunità Capi

La comunità capi raccoglie i soci adulti dell'associazione. Della comunità capi fanno parte sia i capi educatori sia i capi in corso di formazione per diventare educatori a tutti gli effetti. E' composta da uomini e donne che volontariamente hanno scelto di dedicare il loro tempo e la loro vita ai valori e alle esperienze dello scoutismo per trasmettere ai loro bambini e ragazzi ciò che hanno ricevuto durante il loro cammino.

Comunità Capi