GRUPPO AGESCI GUIDONIA UNO
"Alessandro Guidoni"
Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani

La Base

La base del Guidonia Uno si trova presso la parrocchia Santa Maria Vergine di Loreto a Guidonia. Le tane dei branchi e le sedi dei reparti si trovano sui lati della Piazza Lauretana, antistante la chiesa. Il terreno della base vero e proprio si trova invece in via Colle Farina, subito sulla destra.

Indirizzo ufficiale: Piazza Lauretana 1, 00012 Guidonia (Roma)

Cosa Troverete

Attualmente la base è costituita dal terreno di circa 5000mq, quasi completamente utilizzabile per le attività che si vogliono svolgere, vi sono due prefabbricati, uno di circa 200mq che ospita la grande sede di Clan e altri due locali più piccoli che ospitano la sede del noviziato ed un piccolo magazzino con attrezzi e altri oggetti che devono essere facilmente reperibili. L'altro prefabbricato ospita invece il magazzino dei materiali da costruzione (filagne e pianali) e i servizi igenici. Recentemente all'esterno sono state posizionate due fontanelle, una dotata di vasca per la pulizia delle stoviglie.

L'ampio parco permette di svolgere qualsiasi attività, esso inoltre è dotato di punto fuoco (unico punto in cui si può accendere il fuoco) e di legnaia. C'è inoltre un altare da cui è possibile celebrare la messa all'aperto. Gli alberi piantati all' inizio della storia della nostra base creano un piccolo boschetto in cui è facile trovare riparo dal sole.

La zona è completamente illuminata grazie alla recente installazione di un moderno impianto di illuminazione, permettendo di poter svolgere le attività anche di sera.

Al momento non è possibile pernottare in accantonamento nella sede per motivi di sicurezza. Si può solo pernottare all'esterno con le tende.
L' uso dei materiali (attrezzi, filagne, pianali) deve essere richiesto con il modulo di prenotazione.

La base purtroppo non è adatta per campi estivi di reparto o di branco/cerchio

Prenotazione Base

Se volete prenotare la base per un'uscita oppure per una sola giornata occorre aver preso visione del regolamento della stessa e aver compilato l'apposito modulo di prenotazione.

Per prenotare inviare una mail all'indirizzo: prenota@guidoniauno.it allegando il modulo sopra citato. Una copia del regolamento firmata va consegnata all'arrivo al Capo preposto all'accoglienza.
Oppure potete compilare il form creato appositamente nella pagina delle prenotazioni.
VAI ALLA PAGINA PRENOTAZIONI

Per qualsiasi informazione o chiarimento potete inviare una mail allo stesso indirizzo: prenota@guidoniauno.it.

La quota per il pernottamento in tenda è di 5€ a persona.
La quota invece per un' uscita di un solo giorno è 2€ a persona.